Tempo libero a Cattolica e dintorni

Per una vacanza sportiva e divertente, la meta ideale è Cattolica.


Cattolica è una cittadina tranquilla dove trascorrere le proprie vacanze con i bambini nelle spiagge attrezzate con giochi e piscine per loro e ricca di attrazioni  turistiche e intrattenimenti come il famosissimo spettacolo delle fontane e altri eventi che animeranno la vostra estate.

La Riviera Adriatica è senza dubbio una delle zone più ricche di divertimenti in Italia e non solo: in un'area di poche decine di chilometri c'è la più alta concentrazione di Parchi divertimento d’Italia. Acquario di Cattolica, Mirabilandia, Aquafan, Oltremare, Fiabilandia, Le Navi, Atlantica, Italia in Miniatura, sono attrazioni che richiamano da anni turisti di tutte le età.

Vicino alla nostra Cattolica si trovano la rinomatissima Riccione con i suoi locali  ed eventi e  Gradara, delizioso borgo medievale, racchiuso da una cinta muraria perfettamente conservata, dove l'imponente castello completa il centro storico. La Rocca fu ultimata dai Malatesta tra il 1307 e il 1325 e in seguito restaurata più volte.

Vuole la leggenda che, proprio a Gradara, Casa Malatesta abbia vissuto la tragedia d'amore di Paolo e Francesca: la romantica vicenda viene rievocata ogni anno a San Valentino, con la manifestazione Gradara D'amare; per tutta l'estate, invece, è possibile rivivere l'atmosfera medievale durante i Giovedì al castello, che prevedono sfilate in costume, danze antiche ed esibizioni di mangiafuoco.

L'evento più spettacolare è però l'Assedio al castello di Gradara, a metà luglio: il castello sembra prendere fuoco grazie a giochi pirotecnici e luci scenografiche. Da non dimenticare la splendida Urbino rinascimentale, terra natale del divino Raffaello. Ed ancora San Leo, San Marino, le grotte di Frasassi e tanto altro ancora.

Sempre nelle vicinanze, altro suggestivo borgo medievale è San Giovanni in Marignano (Granaio dei Malatesta), luogo nel quale si svolge ogni anno a metà giugno una festa folcloristica famosa a livello nazionale detta "Festa delle Streghe" in cui si rievocano riti e superstizioni propiziatorie.

San Giovanni in Marignano, é uno dei borghi più caratteristici della Romagna ed é raggiungibile in bicicletta o mountain-bike dalla pista ciclabile del fiume Conca per un itinerario a contatto con la natura. Potete visionare il video sottostante per scoprire le bellezze di un Parco naturalistico vicinissimo a Cattolica dove si possono portare anche i vostri amici a 4 zampe.

Vuoi un preventivo?

Richiedilo senza Impegno!